D-Cube si pone come traguardo la creazione, attraverso il linguaggio comune della Qualità, di una gestione d’impresa orientata alla soddisfazione del cliente, fornendo a ciascun collaboratore gli strumenti per migliorare e partecipare in modo costruttivo alla crescita aziendale.
D-Cube ha identificato la necessità di introdurre un Sistema di Gestione Qualità, in conformità ai modelli ISO 9001:2015, che si prefigge come macro-obiettivi:
- il rispetto dei requisiti dei clienti ed il continuo miglioramento della loro soddisfazione,
- la completa conformità ai requisiti di legge applicabili ai prodotti nonché il rispetto dei requisiti volontariamente sottoscritti.
La Direzione è impegnata nell’implementazione e mantenimento del Sistema di Gestione e ad attuare attività e processi che permettano il raggiungimento degli obiettivi aziendali per la qualità oltre che ad una efficace gestione dei processi stessi.
È volontà della Direzione attuare e sostenere la diffusione e la condivisione a tutti i livelli e parti interessate della Politica per la Qualità e degli obiettivi ad essa collegati.
La Politica è stata approvata dalla Direzione coerentemente con le strategie aziendali identificando come obiettivi:
- l’ottenimento della piena soddisfazione dei Clienti,
- il rispetto dei requisiti e delle tempistiche definite nei diversi progetti,
- il continuo miglioramento dell’organizzazione interna, attraverso la precisa definizione dei compiti e delle responsabilità e di piani di miglioramento,
- il coinvolgimento di tutte le parti interessate nella logica della qualità.
D-Cube, conscia del fatto che si tratta di obiettivi fondamentali per garantire il proprio sviluppo, si impegna ad utilizzare mezzi e risorse adeguate al loro raggiungimento e di verificare periodicamente le eventuali nuove necessità. Gli obiettivi sopra riportati vengono sistematicamente verificati, durante i riesami della Direzione, tramite opportuni indicatori in modo da valutare l’efficacia del Sistema nel raggiungimento degli stessi.
La politica della Qualità viene portata a conoscenza del personale della Società tramite momenti di formazione, la condivisione costante degli obiettivi e, durante le verifiche ispettive interne, ne viene verificata la conoscenza.
La presente Politica viene verificata in termini di adeguatezza ed eventualmente rivista in occasione del Riesame della Direzione.
La Direzione
Genova, 02 marzo 2020